Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico
Filetti di acciughe del Cantabrico in olio di oliva
Le acciughe del Mar Cantabrico sono considerate le migliori del mondo: la temperatura delle acque di questo mare permette al pesce di crescere di più, accumulando più grasso. Questa è la materia prima di partenza: pregiata, più carnosa e più saporita.
Appena pescate le acciughe Acantilado vengono immediatamente pulite, poi lavorate, e conservate sotto sale per trattenere l’intenso sapore di mare. La giusta maturazione garantisce il gusto eccezionale di questo prodotto di altissima qualità. Successivamente, per preparare i filetti di acciughe Acantilado, il pesce viene sfilettato a mano da esperte filettatrici che si tramandano queste tecniche da generazioni: è un lavoro rimasto identico da 150 anni. Infine i filetti vengono disposti nella confezione insieme all’olio di oliva per iniziare il loro viaggio fino a raggiungere i palati più esigenti.
I filetti di acciughe del Cantabrico in olio di oliva a tavola
I filetti di acciughe Acantilado sono gustate al meglio in purezza per esaltare tutte le loro caratteristiche: perfezione della pulizia, grandezza del filetto, carni polpose, colore tipicamente marrone-rosso e sapore delicato ma intenso.
Tradizionalmente su pane e burro oppure per una preparazione più originale su blinis con burro e spicchi di pompelmo. Suggeriamo inoltre con qualsiasi insalata dal sapore mediterraneo: pomodori, cipolla, olive nere; ma anche su tagliatelle con pomodorini e agrumi o semplicemente spaghetti e pane grattato.
Acantilado e le eccellenze ittiche dai mari della tradizione
Acciughe
Salate
Le pregiate acciughe del
Mar Cantabrico dall’intenso sapore
Filetti di
Acciughe
Autentici filetti di acciughe
del Mar Cantabrico
Tonno e
Sgombro
Esclusive conserve ittiche
dal miglior pescato
Le nostre
specialità
Una selezione originale
di eccellenze ittiche