Tonno e Sgombro

Home  /  Acantilado  /  Tonno e Sgombro
Nei mari più ricercati

Acantilado garantisce la pesca delle specie più pregiate nei mari più adatti alla loro crescita. E’ questa selezione e conoscenza profonda dei mari che ci permette di offrire il pescato più esclusivo.
Il nostro tonno delle isole Azzorre ne è l’esempio più rappresentativo: pescato nelle acque di questo arcipelago di origine vulcanica esse godono di un clima molto particolare, che contribuisce all’eccezionalità delle carni dei tonni lavorati da Acantilado. La temperatura del mare è mitigata dal clima che presenta aspetti oceanici insieme a caratteristiche mediterranee, grazie soprattutto alla Corrente del Golfo, favorendo la rarità di eccessi termici.

Tonno e sgombro in tavola

I filetti di tonno e gli sgombri Acantilado sono gustati al meglio in purezza per esaltare tutte le loro caratteristiche: perfezione della pulizia, grandezza del filetto, carni polpose, colore tipico e uniforme e sapore deciso e delicato insieme.
Suggeriamo anche di utilizzare queste due conserve ittiche con verdure di stagione sia crude che al vapore, oppure con fagioli cannellini e rondelle di cipolla. Versatili e veloci, sono ottimi ingredienti per panini estivi, insalate e piatti freddi con farro, lenticchie o cous-cous.

Acantilado e le eccellenze ittiche dai mari della tradizione

Acciughe
Salate

Le pregiate acciughe del
Mar Cantabrico dall’intenso sapore

Filetti di
Acciughe

Autentici filetti di acciughe
del Mar Cantabrico

Tonno e
Sgombro 

Esclusive conserve ittiche
dal miglior pescato

Le nostre
specialità

Una selezione originale
di eccellenze ittiche

Scopri i nostri marchi
Logo Ghezzi