Sardine, Alacce e Sgombro

Home  /  Corallo  /  Sardine, Alacce e Sgombro
Il cibo del lupo di mare

Alacce, sardine e sgombri, pesci di piccole dimensioni, sono oggi considerati non più alla stregua di pesce povero ma anzi di pesce salutare, apprezzati per il loro sapore particolare e per la ricchezza nutritiva.
Tutte queste conserve ittiche, prospere di olio di pesce, nei secoli sono state i principali alimenti dei lupi di mare che solcavano le acque più lontane. La sardina, più saporita rispetto all’alaccia che si presenta delicata e dalla forma più spessa, e lo sgombro, dalle carni sode e anch’esso ricco di Omega-3, sono conserve sott’olio che fanno parte della nostra più profonda tradizione gastronomica mediterranea.

Piccoli pesci azzurri in tavola

Le sardine, gli sgombri e le alacce Corallo sono perfette per tutte le più tipiche ricette dove il loro sapore caratteristico di mare è ideale per esaltare qualsiasi altro ingrediente.
Eccellenti nelle insalate, nei sughi sia bianchi sia con pomodoro e ottimi per farcire tramezzini, panini e focacce; nella versione estiva, risultano essere ingredienti versatili e veloci per farcire pomodori e altre verdure di stagione o su risotti e pasta fredda. Ideali sui crostoni, questi piccoli pesci azzurri conservati in olio rendono ogni ricetta sfiziosa e originale.

Corallo: qualità e prezzo in formati pratici

Filetti di Acciughe

Le acciughe, il pane del mare

Tonno

La specie più pregiata in gastronomia

Sardine, Alacce e Sgombro

Il cibo del lupo di mare

Scopri i nostri marchi
Logo Ghezzi