Filetti di Acciughe

Home  /  Corallo  /  Filetti di Acciughe
Le acciughe, il pane del mare

L’acciuga, prezioso pesce di piccole dimensioni, sono considerate nella tradizione marinara come il “pane del mare” perché facile nutrimento di altri pesci predatori e perché disponibili in abbondanza. Consumata fresca, nei secoli, è stato piatto basilare delle popolazioni costiere ma nel Medioevo si è cominciato a trattarlo prima con il sale e poi anche con olio, per poterla consumare nei mesi freddi e soprattutto per poterla trasportare lontano dalle coste.
È così che inizia la lunga storia dei filetti di acciughe, versatile ingrediente della nostra più tipica e antica cultura gastronomica.

Filetti di acciughe in tavola.

I filetti di acciughe Corallo sono perfetti per tutte le più tipiche ricette dove il loro sapore intenso di mare possa esaltare gli altri ingredienti.
Ideali per sughi come condimento alla pasta: una facile e veloce acciugata o anche alla puttanesca; i filetti Corallo sono ottimi anche nella preparazione di salse calde per condire carni, uova e verdure di stagione crude. Ideali sulla pizza, i filetti di acciughe Corallo sono acquistabili in formati di tutte le dimensioni così da poter soddisfare ricette e quantitativi di qualsiasi genere e ampiezza.

Corallo: qualità e prezzo in formati pratici

Filetti di Acciughe

Le acciughe, il pane del mare

Tonno

La specie più pregiata in gastronomia

Sardine, Alacce e Sgombro

Il cibo del lupo di mare

Scopri i nostri marchi
Logo Ghezzi