Produzione

Home  /  Produzione

Qualità e genuinità

Ghezzi Alimentari Spa è la prima azienda italiana a utilizzare la tecnologia HPP, alta pressione idrostatica, sul baccalà e lo stoccafisso ammollati.
HPP – Alta pressione idrostatica

Il trattamento HPP (High Pressure Processing) è un processo di pastorizzazione a freddo che consiste nell’applicare elevate pressioni idrostatiche (6000 bar) al prodotto alimentare.

Le alte pressioni agiscono sia sulla carica microbica patogena che su quella non patogena, rendendo quindi l’alimento più sicuro e con una maggiore shelf life.

 

La qualità dei nostri prodotti

  • Senza conservanti
  • Senza alterazioni del pH
  • Valori nutrizionali inalterati
  • Conservazione delle caratteristiche organolettiche
  • Elevata shelf life
Come Funziona

 

 

Il prodotto una volta confezionato è inserito in un cilindro all’interno dell’autoclave idrostatica, la quale viene poi pressurizzata pompando acqua al suo interno.

Il fluido trasmette una pressione di circa 6000 bar sulla superficie del prodotto andando a danneggiare le pareti cellulari dei microrganismi e ad inattivarli.

 

 

Al termine del processo avremo così un prodotto sano che conserva la sua tipica fragranza di mare per tempi sufficienti alla sua agevole commercializzazione.

 

 

Unico vincolo per il distributore ed il dettagliante resta il rispetto della catena del freddo. In queste condizioni i nostri prodotti possono tranquillamente raggiungere una una shelf life di 30 giorni ed oltre.

Genuine tradizioni di mare

Il settore produttivo dell’azienda si basa sulle antiche tecniche di lavorazione del pesce combinate a nuove tecnologie produttive.
La sintesi di questi 2 fattori permette di offrire al consumatore moderno prodotti tipici e genuine nel rispetto della tradizione.

Scopri i nostri marchi
Logo Ghezzi