Ventresca di Tonno Rosso

Home  /  Vecchia Tonnara  /  Ventresca di Tonno Rosso
Il Tonno più pregiato

Il Tonno Rosso del Mediterraneo è pescato lungo tutto l’arco dell’anno, ma quello che lavoriamo noi viene pescato unicamente tra la fine di Maggio e la prima metà di Giugno. Chiamato tonno di andata, perché pescato durante la sua corsa verso i luoghi di riproduzione, è in questo periodo che il tonno rosso sprigiona le sue qualità migliori e si caratterizza per le carni particolarmente nutritive e saporite.
Per la nostra produzione selezioniamo i pesci più grandi: avendo raggiunto infatti la piena maturità esprimono al massimo le loro qualità sia nutrizionali che sensoriali.

Ventresca Tonno Rosso in tavola

Questa parte preziosissima che ricopre i fianchi e la cavità addominale del pesce è caratterizzata da carni molto tenere e grasse quindi anch’essa esprime il meglio delle sue caratteristiche consumata da sola.
Volendo usarla per arricchire piatti originali può essere servita con una semplice salsa agrodolce di arancia oppure con un crostone, pomodori e cipolla croccante.
Il caratteristico gusto delicato della ventresca si sposa bene anche con piatti più tipici della nostra tradizione mediterranea come pasta, insalate, cous-cous e differenti tipi di riso.

I prodotti Sangiolaro Vecchia Tonnara vengono lavorati 100% in Italia

Tonno
Rosso

Solo pregiatissimo Tonno Rosso
del Mediterraneo

Ventresca di
Tonno Rosso

La parte più grassa del prelibato Tonno Rosso
del Mediterraneo

Bottarga di
Tonno Rosso

Le prelibate uova del Tonno Rosso e
la conserva più saporita

Scopri i nostri marchi
Logo Ghezzi