Tonno, Ventresca e Bottarga

Home  /  Sangiolaro  /  Tonno, Ventresca e Bottarga
Il Tonno e le maestranze dei nostri mari

La conserva più cara alla nostra tradizione, il tonno, è curata in ogni suo passaggio dal mare al prodotto finale, con estrema dedizione, conoscenza dei procedimenti e passione.
Tutto il tonno Sangiolaro viene lavorato artigianalmente, in quanto tutte le fasi della lavorazione sono fatte completamente a mano, pesce per pesce, e ciò si apprezza dalla forma irregolare dei filetti. Inoltre attraverso l’impegno nel preservare il lavoro manuale che sta dietro ad ogni nostro prodotto siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo dell’economia costiera italiana, della nostra cultura, delle maestranze e delle tradizioni conserviere mediterranee.

Tonno in tavola

I filetti di tonno Sangiolaro sono gustati al meglio in purezza per esaltare tutte le loro caratteristiche: compiutezza della pulizia, dimensione del filetto, carni polpose, colore uniforme e sapore deciso e intenso. Suggeriamo anche di utilizzare questa conserva ittica con verdure di stagione sia crude che al vapore, oppure con fagioli cannellini e rondelle di cipolla.
Versatile e veloce, è un ottimo ingrediente per panini estivi, insalate e piatti freddi con farro, lenticchie o cous-cous. Per piatti più delicati suggeriamo l’utilizzo del tonno alalunga, dal gusto più soave.

Sangiolaro: eccellenza italica nella selezione del pescato e nella lavorazione artigianale

Acciughe Salate
alla vera carne

Una selezione del migliore pesce azzurro lavorato sui luoghi di pesca

Filetti
di Acciughe

Eccellenti filetti di acciughe sfilettate a mano secondo le antiche tradizioni

Tonno, Ventresca
e Bottarga

Il tonno e le lavorazioni artigianali più pregiate del Mediterraneo

Le nostre
specialità

Prelibatezze di mare pescate nel Mediterraneo e lavorate dal fresco

Scopri i nostri marchi
Logo Ghezzi